Allerta Meteo – previste nevicate intense

Si avvisa la cittadinanza che nella giornata di lunedì 13 novembre sono previste nevicate intense a partire dalle quote collinari. Si richiede la massima prudenza per chi si deve spostare in automobile o qualsiasi mezzo di trasporto.

Di seguito il testo rilasciato dall’ ARPAE Emilia Romagna:

“Un impulso di aria fredda interesserà il territorio regionale nella giornata di lunedì 13 novembre.
Sono previste precipitazioni diffuse e continue per tutta la giornata sulla parte centro-orientale, con valori cumulati di
pioggia in pianura compresi tra 30-50 mm.
A partire da quote collinari sono previste nevicate intense: 10-30 cm nelle sottozone G2-B1; 30-50 cm nelle sottozone G1-
E2-C2-A2; 50-80 cm nelle sottozone E1-A1; maggiore di 80 cm nella sottozona C1.
Venti forti da Nord-Est sulle sottozone D1-B1 con velocità compresa tra 50-61 km/h; vento molto forte sulla costa da Nord-
Est, nelle sottozone D2-B2, con velocità comprese tra 62-74 km/h e punte superiori per raffiche.
Mare agitato al largo con altezza dell’onda compresa tra 3 e 4 m.
Possibilità di ingressione marina lungo tutta la costa per combinazione di altezza dell’onda > 2 m e livello di marea > 70cm.”

Per tutti i dettagli in basso la cartina completa dell’allerta meteo :

Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito di ARPAE Emilia Romagna cliccando sul seguente link: