Casina in salute

Nuovo appuntamento con Casina in Salute con medici e professionisti sanitari  giovedì 9 novembre dalle ore 20.30.

Argomento della serata: ANDIAMO A FARE LA SPESA: breve descrizione sugli acquisti alimentari

Relatore: Dott. Vaccaro Salvatore dirigente medico nutrizione clinica e centro metabolico ad interesse oncologico ASMN di Reggio Emilia.

L’incontro “Andiamo a fare la spesa” è stato organizzato con lo scopo di fornire semplici concetti di educazione alimentare, al fine di far comprendere come le proprie scelte alimentari possono influenzare il proprio stato di salute, proponendovi un percorso tra i reparti e tra gli scaffali di un supermercato immaginario, per non cadere nella trappola della pubblicità e delle etichette poco chiare quando si va a fare la spesa.

È un’ottima occasione per imparare qualcosa di nuovo, ricevere consigli, porre domande agli esperti e soddisfare curiosità su tematiche d’attualità riguardanti la medicina e il nostro benessere.

A ingresso libero, l’iniziativa prenderà avvio da ottobre 2016 e si terrà dalle 20.30 alle 22.30 presso la sede della Croce Rossa di Casina.
Per aggiornamenti e dettagli, segui le news pubblicate sul sito del Comune di Casina, accedi alla pagina Facebook Casina in Salute, consulta l’App Vivere Casina oppure telefona al 392/6481117 (Giovanni).

 

 

 

Prossimi appuntamenti di Casina in  Salute:

Giovedi 23 Novembre: si parlerà di FERTILITA’ E MATERNITA’ DOPO IL CANCRO

Relatore: Dott. Capodanno Francesco Dirigente biologo centro per la diagnosi e la terapia della sterilità involontaria di coppia “P.Bretocchi” Soc. ostetricia ginecologica.

 

Giovedi 7 Dicembre: si parlerà di ESERCIZIO FISICO, NUTRIZIONE E UN CORRETTO STILE DI VITA PRE LA RICERCA DI UN NUOVO BENESSERE

Relatrice: Dott.ssa Marini Chiara

 

Lunedi 18 Dicembre: si parlerà di PREVENZIONE E TRATTAMENTO DELL’ICTUS CEREBRALE

Relatore: Dott. Zini Andrea Direttore U.O. Stroke Unit clinica neurologica – Ospedale Civile di Baggiovara – Azienda Ospedaliera Università di Modena