Allerta meteo e chiusura scuole

Continua l’allerta meteo in via precauzionale anche per la giornata di domani venerdi 2 marzo 2018. Si è disposto di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado in tutto il comune di Casina per il proseguire delle nevicate e della possibilità della formazione di ghiaccio. Trattandosi di un evento straordinario non è stato facile decidere la chiusura delle scuole, essendo questo un servizio importante e non potendo garantire il trasporto degli studenti. Sappiamo di creare disagi per la gestione delle famiglie e degli stessi docenti, ma per una questione di sicurezza si è arrivati a questa decisione.

E’ per questo motivo che chiediamo ancora una volta a tutta la cittadinanza la massima prudenza negli spostamenti con qualsiasi mezzo di trasporto.

I mezzi spalaneve e salatori rimangono in azione e lo saranno fino alla fine delle avverse condizioni meterologiche.

E’ stata una scelta ponderata e non semplice  ma, crediamo, di buon senso.

Sotto il testo dell’allerta meteo dell’ARPAER :

“Già a partire dalle ore serali di giovedì 1 marzo sono previste precipitazioni di pioggia che gela sulle colline e i rilievi
romagnoli.
Nella prima parte della giornata di domani venerdì 2 marzo un nuovo impulso perturbato apporterà precipitazioni estese
all’intero territorio regionale che tenderanno ad esaurirsi nella seconda parte della giornata.
I fenomeni sono previsti a carattere di neve sulle province occidentali, mentre sul restante territorio si avranno fenomeni di
pioggia che gela al suolo. Nelle aree con accumulo di neve, al termine delle precipitazioni, saranno possibili gelate al suolo”

Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito di ARPAE Emilia Romagna cliccando sul seguente link: