Esiste un paesaggio del Parmigiano Reggiano

Sala “Maria Del Rio” stracolma al castello di Sarzano per il convegno sul paesaggio del Parmigiano Reggiano, svoltosi venerdì 27 luglio 2018. “Esiste un paesaggio del Parmigiano Reggiano?” A questa domanda una voce corale ma unanime ha risposto di sì. E ha senso farne tema di un percorso esplorativo di discussione pubblica, che impegnerà molteplici parti sociali a partire dalle prossime settimane, proseguendo l’iniziativa intrapresa da Comune di Casina, Parco nazionale Appennino tosco-emiliano, Unione comuni Appennino reggiano e Comune di Neviano degli Arduini, con la collaborazione tecnica e scientifica della Biblioteca-archivio Emilio Sereni.

Nell’occasione è anche stata inaugurata la mostra dei fotografi Fabrizio Cicconi e Kai-Uwe Schulte-Bunert “Forma”, libera interpretazione di questo tema, che si potrà visitare al castello di Sarzano fino al 26 agosto.
Orari della mostra:
sabato, domenica e festivi, 15-19
apertura straordinaria nel periodo della Fiera del Parmigiano Reggiano:
da venerdì 3 a domenica 5 agosto 2018, 10-12 e 15-19