Allerta arancione – forti piogge

Si avvisa la cittadinanza, in via precauzionale, che a partire dalle ore 12.00 di oggi sabato 25 agosto e fino alle ore 00.00 di lunedi 26 agosto, la Protezione Civile informa:

Per la giornata di sabato 25 agosto sono previsti:
– temporali diffusi anche organizzati di forte intensità ad iniziare dal pomeriggio (già in atto al momento di questa pubblicazione)
Per la giornata di domenica 26 agosto sono previsti:
– temporali diffusi anche organizzati di forte intensità, localmente persistenti, più probabili al mattino, in esaurimento nel
corso del pomeriggio;
– venti forti (intensità media stimata intorno ai 70 Km/h) sul settore costiero, in attenuazione soltanto dalle ore serali;
– mare molto mosso (agitato al largo) con altezza dell’onda stimata intorno ai 3 m già dalle prime ore del mattino. Moto ondoso in attenuazione in serata.

Viste le previsioni metereologiche si possono verificare criticità nei bacini montani, nei reticoli minori e di drenaggio, con superamenti del livello 1.

Raccomandiamo a tutti comunque la massima attenzione e di mettere in atto, qualora ce ne fosse bisogno, le opportune misure di autoprotezione.

     

 

 

 

Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito di ARPAE Emilia Romagna cliccando sul seguente link:

https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

Allegati