Strutture scolastiche presenti sul territorio

Tutte le scuole pubbliche del Comune di Casina fanno parte dell’Istituto Comprensivo Carpineti-Casina. Per le iscrizioni è necessario rivolgersi alla segreteria dell’Istituto, situata in Via Caduti della Libertà n. 17, 42034, Casina (RE), telefono 0522 609 185.apple-256261_1920

L’accesso a tutte le scuole pubbliche del Comune d Casina è gratuito. I servizi aggiuntivi quali trasporto scolastico e refezione sono soggetti ad una tariffa determinata progressivamente sulla base dell’indicatore ISEE.

Scuole dell’infanzia

• Scuola dell’infanzia pubblica “Fantamagia” di Casina;
  • Scuola dell’infanzia pubblica di Paullo;
  • Scuola dell’infanzia parrocchiale “Sacro Cuore” convenzionata con il comune di Casina.

Scuole primarie

Scuole secondarie di primo grado

• Scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi di Casina.

Convenzioni con scuole di altri comuni

Per agevolare alunni residenti in frazioni periferiche del Comune sono in essere delle convenzioni con istituti scolastici dei comuni limitrofi di Canossa e Vezzano sul Crostolo.