
Venerdì 8 agosto concerto pubblico serale nella corte privata di casa Busanelli, in frazione di Migliara, per la XXVI edizione della rassegna “Al Chiaro di Luna”, organizzata dall’Unione Montana con i Comuni aderenti, per la direzione artistica dell’Istituto musicale Claudio Merulo.
Si esibisce il Duo Solare, valente coppia di flauto e chitarra. In programma musiche alternate a recitativi: fra gli autori Jacques Ibert, Luciano Duro, Jean Truhlàr, Federico Garcia Lorca, Manuel De Falla, Claude Debussy, Hector Villa-Lobos, Augusto Frederico Schmidt, Edgard Varese, Nazim Hikmet, Astor Piazzolla.
VOLAR TRA SUONI IN VERSI
Duo Solare – Roberto Aronne (flauto), Anna Alessandri (chitarra)
Venerdì 8 agosto 2014, ore 21
CASINA Migliara – loc. Valpegola
ingresso libero
“Duo Solare”
Il Duo Solare svolge la sua attività dal 2003 partecipando a rassegne di concerti in Italia e all’estero (Spagna e Germania). Si è specializzato nel repertorio del novecento con una ricerca sulle poesie di autori che sono stati in contatto con i compositori di quel periodo, in un arco geografico che va dai paesi dell’Est europeo alle Americhe. Gli esecutori, grazie all’esperienza maturata anche in campo teatrale, recitano loro stessi le poesie in programma. Ha eseguito il brano “Amalasunta” a loro dedicato dal compositore Neozelandese Michael Williams. Il Duo Solare ha riscosso finora grandi consensi di pubblico e critica.