
Con un inedito spettacolo all’alba il giorno di Ferragosto apre al Castello di Sarzano la 9^ edizione della biennale di arte contemporanea TRACCE curata dall’associazione culturale Effetto Notte, in collaborazione con il Comune di Casina. L’inaugurazione alle ore 6 del 15 agosto, permetterà di cogliere l’alba dalla corte del castello, con le note del flauto di Giovanni Mareggini e della chitarra di Anna Vezzani. Seguirà un buffet di colazione a cura di Strabba Dolcieria.
Un’edizione, quella di quest’anno, incentrata sulla fotografia, che, per la prima volta, utilizza tutti gli spazi disponibili del castello: ex-chiesa, mastio e torre “campanaria” solo di recente ristrutturata e aperta al pubblico.
Saranno quattro gli artisti chiamati ad arricchire di ulteriori significati e sensazioni i suggestivi spazi della rocca matildica diventata ormai punto di riferimento per tante iniziative culturali in campo musicali, teatrale e artistico: Cesare Bedognè, Donatella Arione, Erica Spadaccini e Laura Magnavacchi.
La mostra, con ingresso gratuito, sarà visitabile dal 15 agosto al 14 settembre e sarà aperta il sabato dalle 16 alle 20, e la domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Per informazioni: 349 44 33 017.
In allegato la locandina dell’evento.