
Il Comune di Casina, già con il regolamento TASI approvato il 20/05/2014, ha determinato un’unica scadenza al 16 dicembre di pagamento della Tassa sui Servizi comunali Invidisibili (TASI appunto) per l’anno 2014.
Il nuovo tributo, che si aggiunge alla confermata IMU e alla TARI (che sostituisce la TARES), costituendo la cosiddetta IUC (imposta unica comunale), serve a coprire, parzialmente, i costi per i servizi offerti dal Comune in modo generalizzato (es. pubblica illuminazione, manutenzione strade, edifici comunali e scuole, sicurezza, anagrafe, spalata neve…).
La scelta dell’amministrazione comunale è stata quella di tassare esclusivamente gli immobili esenti IMU (abitazioni principali e pertinenze, fabbricati assimilati all’abitazione principale, beni merce delle imprese), esclusi i fabbricati strumentali alle attività agricole che non pagano ne’ IMU, ne’ TASI. Nulla sarà dovuto, invece, per gli immobili su cui già si paga l’IMU.
Maggiori dettagli sulla pagina TASI del sito.
Per quel che riguarda le modalità di pagamento il Comune, per agevolare il contribuente, invierà gratuitamente, entro la data di scadenza del 16 dicembre, un avviso di pagamento precompilato con prospetto di calcolo e F24 da presentare in posta o in banca.
Il conteggio potrà già da subito essere richiesto all’Ufficio Tributi nell’orario di apertura al pubblico: martedì – giovedì e sabato dalle 8.30 alle 12.30 e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 oppure via email a tributi@comune.casina.re.it