
Ultimo appuntamento del programma di cultura ambientale “Con Demetra”. Le Scuole e il Comune di Casina aderiscono così alla campagna nazionale indetta da Legambiente per onorare la Giornata Nazionale degli Alberi, istituita come ricorrenza nazionale con legge dello Stato entrata in vigore nel febbraio 2013.
Per Stefano Busanelli, assessore all’ambiente “sarà una giornata di festa intelligente, in cui i bambini della scuola primaria di Casina impareranno divertendosi insieme con le famiglie: letture animate, laboratori creativi, lezione di biodiversità e gnocco fritto per tutti”.
L’iniziativa si avvale della collaborazione di Legambiente e della Protezione Civile.
All’interno del programma riprende anche l’iniziativa del Comune “un albero per ogni neonato” che prevede di mettere a dimora un nuovo albero per ogni nuovo casinese (minori adottati compresi). Verrà messa a dimora una trentina di nuovi alberi, parte presso il giardino della Scuola primaria di Casina e parte presso il Parco Pineta.
La Festa degli Alberi si terrà sabato 29 novembre presso la Scuola primaria Mons. Francesco Gregori di Casina (via Simonini), a partire dalle 10.
Tutte le famiglie sono invitate.