
“Liberté, égalité, fraternité, in marcia per rimanere umani” è lo slogan della manifestazione di solidarietà con le vittime dell’attentato a Charlie Hebdo e contro ogni forma di terrorismo organizzata da Comune e Provincia di Reggio Emilia domenica 11 gennaio alle 15.30. Il corteo partirà alle 15.30 da piazza Gioberti partirà un corteo alla volta di piazza Prampolini.
“In concomitanza con la marcia repubblicana che si terrà a Parigi, invitiamo tutti i cittadini di Reggio Emilia a una marcia di solidarietà con i familiari delle vittime dell’attentato a Charlie Hebdo e contro ogni tipo di terrorismo – è l’appello delle istituzioni reggiane – Quanto avvenuto a Parigi è stato un attacco al cuore dei principi democratici dell’Unione Europea, in primo luogo la libertà di espressione, verso il quale nessun cittadino può rimanere indifferente. Una marcia che testimonia la volontà di continuare nella strada del dialogo intrapreso per sostenere l’incontro, perseverando nella ricomposizione dei conflitti e riconciliazione. Invitiamo a marciare chi crede che nessuna religione possa giustificare un atto criminale e violento. Invitiamo a marciare per affermare che siamo esseri umani, per affermare il valore della diversità e del dialogo, della pace e della non violenza”.
Le istituzioni invitano tutti i cittadini e le associazioni reggiane che si riconoscono nel manifesto e nello spirito della mobilitazione per i diritti a prendere parte all’iniziativa.