
Domenica 12 aprile 2015 si terrà la tradizionale giornata ecologica, la giornata di volontariato ecologico aperta a tutta la cittadinanza per la raccolta dei rifiuti in alcune zone critiche del territorio e per la pulizia delle banchine stradali in corrispondenza della viabilità comunale e provinciale. Il primo tentativo previsto per il 22 marzo è stato bloccato dalla pioggia ma per domenica è previsto beltempo.
L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione di Casina in collaborazione con Associazione Nazionale Alpini, Gruppo Protezione Civile sezione Casina e ATC RE 3 Collina con il supporto logistico di IREN Emilia che fornirà il materiale – guanti, sacchi e pinze – e della Cooperativa Il Villaggio che garantirà l’apertura straordinaria del centro di raccolta. Quest’anno parteciperanno alla giornata le associazioni Quadando di Carpineti e MTB Off Road di Reggio Emilia che si occuperanno della pulizia dei sentieri del nostro territorio.
Dettagli organizzativi
Sul posto saranno forniti guanti, sacchi e pinze per la raccolta. I minori possono partecipare all’iniziativa solo se accompagnati dai genitori per tutta la durate dell’iniziativa. Si consiglia di munirsi di pettorina catarifrangente.
- 8.00: ritrovo presso l’Area del Consorzio Agrario di Casina e consegna del materiale
- 12.30: termine delle operazioni