
In attesa che entri nel vivo il cartellone culturale estivo di Casina curato dal Comune e dall’Associazione Culturale Effetto Notte, continuano i piacevoli incontri con la letteratura del martedì sera alla Cantoniera curati ogni anno, con successo, dalla prof.ssa Giovanna Caroli.
Questa volta sarà la matematica, l’arte e la mostra di Piero della Francesca, in corso al Palazzo Magnani di Reggio Emilia, ugualmente protagonisti ai Martedì letterari.
Martedì 16 giugno alle 20.30 il prof. Luigi Grasselli, ordinario di matematica e geometria presso la facoltà di ingegneria dell’Università di Modena e Reggio, torna ai Martedì con gusto alla Cantoniera di Casina, per approfondire il discorso iniziato lo scorso anno su Piero della Francesca e il disegno tra arte e scienza, una conversazione che, mentre dà conto dei rapporti matematici studiati dal grande pittore per le proprie opere, è introduzione e guida alla mostra tutt’ora in corso a Palazzo Magnani (visto lo straordinario successo l’apertura è stata prorogata fino al 28 giugno).
Al termine degustazione a cura del salumificio Bonini di Sarzano – Campanile, del Forno Marola e del Conad Casina.