
Giovedì 16 luglio alle 21, sono di scena arpa e marimba nell’antico borgo medievale di Bèrgogno. “Passo a due”, composto da Eleonora Volpato e Nicolò Vaiente, apre la tradizionale rassegna musicale nei borghi dell’Appennino reggiano con musiche di Pachelbel, Bach e altri.
“Quando la giornata sta per finire, prima del riposo notturno, ecco la proposta di accompagnare il pubblico in un viaggio che si pone come un momento di pura astrazione dal mondo materiale, dove, cioè, i suoni e le armonie possano trasportarci in una dimensione parallela di completo benessere. Il nostro desiderio è che ciò possa realizzarsi in tutti i concerti che abbiamo programmato nella presente edizione”. Così presentano la 27^ rassegna Al Chiaro di Luna i direttori artistici Giovanni Mareggini e Davide Burani.
Non rimane che partecipare: dal 16 luglio al 17 agosto sono programmati 14 imperdibili appuntamenti.
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.
“Al Chiaro di Luna” è organizzato dall’Unione Montana dei Comuni dell’Appennino Reggiano e dai Comuni di Busana, Canossa, Casina, Castelnovo ne’ Monti, Collagna, Ligonchio, Ramiseto, Toano e Viano.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Iat Appennino reggiano allo 0522 810430 o all’indirizzo e-mail: iat@appenninoreggiano.it