
L’Amministrazione Comunale avvisa la cittadinanza che, nell’ambito dei lavori di completamento della variante alla statale SS63, in corrispondenza dell’abitato di Bocco, A.N.A.S. Spa ha predisposto una Perizia di Variante al progetto originario che prevede un intervento di sistemazione idraulica dei versanti a monte dell’abitato in oggetto.
Tale intervento di progetto si rende necessario in relazione alla variazione dei dati rilevati dagli inclinometri e piezometri da tempo installati nei terreni a monte dell’abitato, a seguito delle intense avversità atmosferiche della primavera 2015, che hanno determinato un cedimento anche alla strada comunale che conduce all’abitato del Margine.
L’approvazione della Perizia di Variante comporta la dichiarazione di pubblica utilità delle opere e l’avvio del procedimento in materia di espropriazioni per i terreni direttamente coinvolti dall’opera, ai sensi dell’artt.11 e 16 del DPR 327/01, modificato ed integrato dal D.Lgs 302/02 e degli artt. 7 e 8 della Legge 241/90 e s.m.i.
E’ stato avviato il procedimento di avviso agli interessati, come da “Elenco ditte” allegato, e sono stati pubblicati sull’Albo Pretorio del Comune di Casina gli avvisi delle Ditte che risultano anagraficamente irreperibili.
Tutti gli atti relativi al progetto dell’opera sono depositati presso il Comune di Casina, 3° Settore – Uso ed assetto del Territorio a cui è possibile richiedere ulteriori informazioni.