
Partecipa anche tu alla realizzazione di un orto condiviso, è un’ottima occasione per stare in compagnia all’aria aperta, mentre ti prendi cura della terra e coltivi verdura a km zero! Anche quest’anno è infatti attivo il progetto orti sociali promosso dall’associazione Amici di Villa Maria, in collaborazione con il Comune di Casina.
Ma che cos’è un orto sociale?
Un orto sociale, o più comunemente definito orto urbano, è un appezzamento di terreno di circa 30 metri quadri che viene assegnato a cittadini e cittadine che ne fanno richiesta e viene destinato alla coltivazione di ortaggi e piante aromatiche per il consumo personale. L’orto sociale è coltivabile nei terreni della parrocchia presso il Parco della Casa di Riposo Villa Maria.
Come posso avere un appezzamento di orto?
Gli appezzamenti sono assegnati a tutti coloro che li richiedono secondo l’ordine di presentazione delle domande e seguendo un apposito regolamento di assegnazione redatto dal comitato di gestione.
Dove posso informarmi a riguardo?
Consulta il regolamento e scarica il modulo di domanda dal sito del Comune di Casina oppure informati presso il Circolo Casa Cantoniera, a Villa Maria o presso i servizi sociali del Comune di Casina.
Contatti
Associazione Amici di Villa Maria
Emidio 339 8519559
Pietro 333 9670897
Servizi Sociali del Comune di Casina
Stefano 366 5625998