
Pronto per un’ora di ottima musica in una location incantevole? Domenica 22 maggio 2016 alle ore 18.00 lasciati emozionare dalla Compagnia Piccolosistina in concerto al Castello di Sarzano, presso l’ex Chiesa di San Bartolomeo (Casina)!
Già conosciuto per l’annuale esibizione di Natale a Castelnovo ne’ Monti, il gruppo presenterà per la prima volta in questa imperdibile occasione un repertorio per tutti i palati, capace di spaziare tra i generi musicali più diversi — dalla musica pop alla musica contemporanea, fino a quella popolare e tradizionale — ed eseguito in parte a cappella e in parte con l’accompagnamento di Cristina Tondelli al pianoforte.
Note sull’evento
L’evento è patrocinato dal Comune di Casina e reso possibile grazie alla collaborazione della locanda “Il Falco Pellegrino” di Sarzano e del Coro “Bismantova” di Castelnovo ne’ Monti.
La Compagnia Piccolosistina comprende ragazze e ragazzi provenienti dall’Appennino reggiano. Il gruppo divide la propria attività tra la produzione e la realizzazione di musical e l’impegno strettamente corale; inoltre, gestisce l’organizzazione sia dal punto di vista artistico, con coristi, attori e un proprio corpo di ballo, sia sul piano organizzativo, essendo dotato di una propria segreteria di produzione. Parallelamente al percorso teatrale, la compagnia sta portando avanti un progetto corale a cappella come sottosezione giovanile del coro “Bismantova”. I componenti sono suddivisi in quattro voci corali, due maschili e due femminili, e sono guidati dalla maestra Chiara Baroni.