
A nome dell’Amministrazione Comunale e mio personale desidero esprimere un sentito ringraziamento a tutte le Associazioni del nostro territorio che nei mesi scorsi hanno contribuito alla raccolta di fondi e che domenica 12 marzo hanno collaborato fattivamente alla realizzazione del momento ufficiale di incontro, solidarietà e di consegna degli aiuti economici al Comune di Montegallo nella persona del suo Sindaco Sergio Fabiani.
Grazie all’ANA Gruppo di Protezione Civile di Casina, alla Croce Rossa Italiana comitato di Casina, ai Lupi dell’Appennino, agli Amici di Leguigno, a Pro Migliara, al Gruppo Giovani Giandeto, al Circolo La Brugna, allo Sport Club di Casina, a Bergogno Medievale, a UTS Paullo, a EffettoNotte, a Vivere Casina, ai Cacciatori ATC3 Collina, alla Pro Loco di Cortogno, all’AVIS sezione di Casina, agli Amici della Casa Cantoniera, alle Scuole di Casina e all’Unità Pastorale “Madonna del Carrobbio” che nella Parrocchia di Leguigno ha messo a disposizione la sua prestigiosa struttura.
Un sincero ringraziamento a tutti i cittadini per la loro generosità e a tutte le persone che al pranzo di domenica hanno lavorato e condiviso il momento di generosa convivialità!
Credo che per Casina sia stato un grande momento, indimenticabile, dove abbiamo dimostrato grande cuore e la solidarietà tipica della “Gente di Montagna” sempre pronta a darsi da fare per chi si trova in difficoltà, e che ci ha permesso di consegnare al Sindaco Sergio Fabiani la cospicua somma di 30.000 euro. Una giornata, questa, che avrà sicuramente sviluppi futuri positivi, unendo due luoghi d’Italia lontani solo geograficamente.
Con questa esperienza Casina ha dimostrato il vero valore di essere Comunità Unita, e la ricchezza di quanto si riesce a realizzare quando si lavora insieme, uniti, ben coordinati nel raggiungimento di un obiettivo comune e come si possa andare ben oltre i confini di un piccolo Paese di montagna come il nostro
Siete eccezionali, grazie a tutti di cuore.
Il Sindaco
Stefano Costi
L’Amministrazione Comunale