
La Protezione Civile informa la cittadinanza che sono previste condizioni meteorologiche avverse dalle ore 12.00 di sabato 25 agosto fino alle ore 00.00 di lunedì 27 agosto.
In particolare, per la giornata di sabato 25 agosto sono attesi:
– temporali diffusi, anche organizzati, di forte intensità ad iniziare dal pomeriggio (già in atto al momento di questa pubblicazione)
Per la giornata di domenica 26 agosto sono previsti:
– temporali diffusi, anche organizzati, di forte intensità, localmente persistenti, più probabili al mattino, in esaurimento nel
corso del pomeriggio;
– venti forti (intensità media stimata intorno ai 70 Km/h) sul settore costiero, in attenuazione soltanto dalle ore serali;
– mare molto mosso (agitato al largo) con altezza dell’onda stimata intorno ai 3 m già dalle prime ore del mattino. Moto ondoso in attenuazione in serata.
Viste le previsioni metereologiche si possono verificare criticità nei bacini montani, nei reticoli minori e di drenaggio, con superamenti del livello 1.
Raccomandiamo a tutti comunque la massima attenzione e di mettere in atto, qualora ce ne fosse bisogno, le opportune misure di autoprotezione.
Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito di ARPAE Emilia Romagna a questa pagina.