
Stai già pensando a come organizzare l’estate della tua famiglia? La Regione Emilia-Romagna sostiene l’accesso dei bambini ai centri estivi, aiutando così i genitori a conciliare i tempi di vita e di lavoro.
Di che si tratta
La nostra Regione stanzia un contributo per l’abbattimento della retta del centro estivo, fino a un massimo di 84 euro a settimana, sino a un importo complessivo di 336 euro.
A chi è destinato
Il contributo è per le famiglie con figli tra i 3 e i 13 anni, in cui i genitori siano occupati o in cerca di lavoro e con un reddito ISEE fino a 28.000 euro.
Come accedere al contributo
Le famiglie residenti a Casina possono presentare la domanda fino al 31 maggio 2019 all’ufficio servizi scolastici ed educativi del Comune di Casina (anche se scelgono di iscrivere il figlio al centro estivo di un altro comune), all’attenzione di Rita Cristofori (0522. 604 734).
Requisiti fondamentali: possesso di un documento di identità e dell’ISEE in corso di validità.
La comunicazione di accettazione o di rifiuto della domanda arriverà alle famiglie via mail o telefono, secondo i recapiti forniti sul modulo.
Altre informazioni
È possibile scaricare l’elenco dei centri estivi e l’avviso dettagliato del progetto dal sito dell’Unione Montana dei Comuni dell’Appennino Reggiano, dall’apposita pagina.
Per ulteriori informazioni, contattare Rita Cristofori, presso l’ufficio servizi scolastici del Comune di Casina.
In allegato, il modulo della domanda e il volantino del progetto.