
A nome dell’amministrazione comunale e mio personale, esprimo un sincero e sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati per fronteggiare l’emergenza causata dalla straordinaria e abbondante nevicata di domenica 5 maggio.
Ringraziamo i Volontari della Protezione Civile ANA gruppo di Casina e i Volontari della Croce Rossa delegazione di Casina che si sono adoperati per salvaguardare la sicurezza della viabilità e prestare assistenza agli automobilisti in difficoltà.
Ringraziamo i Carabinieri della Stazione di Casina per la loro preziosa e costante collaborazione nel monitorare la situazione.
Ringraziamo la squadra di cantonieri comunali e tutti gli “spalatori” che nonostante la straordinarietà dell’evento, con il loro lavoro hanno garantito la percorribilità sulla viabilità principale, riducendo al minimo le situazioni di criticità.
Ringraziamo le squadre operative di E-Distribuzione per aver affrontato e risolto prontamente le problematiche legate alla distribuzione dell’energia elettrica sul territorio comunale, limitando al minimo i disservizi.
Ringraziamo infine tutta la cittadinanza per aver sopportato con molta comprensione gli inevitabili disagi che situazioni di tale eccezionalità ed intensità possono arrecare.
Il contributo e la fattiva collaborazione di tutti sono stati preziosi, se non indispensabili, per superare senza troppi problemi questa breve ma intensa emergenza neve fuori stagione.
Grazie a tutti.
L’amministrazione comunale e il sindaco Stefano Costi