
Casina, ancora luogo privilegiato di cultura gastronomica. Ritorna infatti la festa del cicciolo. Con un concorso per eleggere quello prodotto dal norcino più talentuoso.
Dopo l’appuntamento estivo della Fiera dedicata al re dei formaggi, domenica 19 gennaio 2020 a Casina si festeggia già dalle prime ore del mattino un altro prodotto della tradizione, il cicciolo.
Che verrà cucinato già dalle ore 9.00.
E a partire dalle 12.00 potrai pranzare in compagnia, assaporando anche porchetta e casagai preparati dalla UST di Leguigno.
Durante la giornata avrai inoltre l’occasione di passeggiare con la tua famiglia tra i banchi del mercatino enogastronomico e dell’artigianato, e divertirti con i più piccoli tra zucchero filato, palloncini e giochi per tutte le età.
Nel pomeriggio, alle ore 16.00, infine, conoscerai il verdetto della giuria che premierà il cicciolo più buono.
Il vicesindaco Maurizio Cineroli
Casina continua a celebrare uno dei prodotti enogastronomici più conosciuti e apprezzati del nostro territorio. Un evento dedicato a tutte le famiglie che apprezzano e amano il buon cibo.
La festa del cicciolo è organizzata dal Comune di Casina, dalle associazioni del territorio e da Emanuela Zannoni Food Consulting.
In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi.