
Martedì 11 maggio passerà da Casina la 4^ tappa (Piacenza-Sestola) del 104° Giro d’Italia. Per permettere lo svolgimento della gara in sicurezza alcune strade che attraversano il comune/l’abitato di Casina saranno interdette alla circolazione veicolare, tramite l’adozione di specifici provvedimenti.
In particolare, dalle ore 10:00 alle ore 16:00 del 11/05/2021 DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA lungo tutto il percorso di gara e più precisamente nelle seguenti strade:
• Via Roma (dall’intersezione con Via Caduti della Libertà all’intersezione con Via Valcavi);
• Via Caduti per la Libertà;
• Via Aldo Moro (per consentire all’Azienda SETA SpA il temporaneo deposito dei mezzi di TPL).
Dalle ore 12:30 alle ore 15:30 del 11/05/2021 e comunque fino a 15 minuti dopo il passaggio di fine corsa DIVIETO DI CIRCOLAZIONE lungo tutto il percorso di gara e più precisamente nelle seguenti strade:
• Via Caduti per la Libertà;
• Via Roma (dall’intersezione con Via Caduti della Libertà all’intersezione con Via Valcavi).
Dall’osservanza dei divieti istituiti con il presente provvedimento sono esonerati i mezzi di soccorso ed i mezzi delle forze dell’ordine, in servizio di emergenza, nonché i mezzi a servizio
dell’organizzazione dell’evento.
I veicoli lasciati in sosta nonostante il divieto saranno rimossi e trasportati in luogo di deposito, verranno quindi restituiti previo pagamento delle spese di rimozione e custodia.
Il Comando di Polizia Municipale, al fine di garantire la corretta posa della segnaletica installata ed il rispetto del presente provvedimento, svolgerà i necessari controllo, prima, durante ed al termine della manifestazione in oggetto.
Le linee di trasporto pubblico saranno modificate, sul sito www.setaweb.it sono disponibili le informazioni aggiornate (vedi link 3B44: corriere Reggio Emilia – Castelnovo Monti e viceversa; 3B47: Casina-Leguigno e Casina-Pecorile).
Le scuole del capoluogo, primaria e secondaria di 1° grado, chiuderanno alle ore 12 per permettere il rientro a casa degli studenti.