
Un gesto d’amore per la propria madre e per tutte le donne: quest’anno Casina celebra l’8 maggio con alcune iniziative dedicate a ricerca e prevenzione.
GIOVEDÌ 5 MAGGIO 2022
Per la Festa della Mamma il Comune di Casina insieme a LILT – Lega italiana per la lotta ai tumori – promuove e organizza una nuova giornata per sensibilizzare alla prevenzione del tumore al seno: giovedì 5 maggio 2022 l’appuntamento è alla Casa della Cultura dove, dalle ore 9 alle 12, sarà possibile accedere a visite gratuite di prevenzione del tumore al seno con educazione all’autoesame. L’iniziativa è su prenotazione ed è rivolta alle donne di Casina di età inferiore ai 45 anni. Per chi lo desidera sarà possibile versare un contributo facoltativo di 10 euro per sostenere le iniziative di LILT Reggio Emilia.
INFO E PRENOTAZIONI
tel. 0522 604725 / 604729 | mail. biblioteca@comune.casina.re.it
SABATO 7 E DOMENICA 8 MAGGIO 2022
Un fiore per la prevenzione è l’iniziativa con la quale puoi dare il tuo contributo alla ricerca ed alla prevenzione. Sabato 7 maggio al mercato di Casina puoi trovare il banchetto LILT con la vendita delle piante aromatiche. Acquistando le piante sosterrai le attività della Lega Italiana per la lotta contro i tumori.
Vuoi sostenere la prevenzione? Domenica 8 maggio passa in centro a Casina: sarà presente il banchetto AIRC con la vendita delle azalee della ricerca. In questo modo puoi sostenere i ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne.