
L’appuntamento previsto per oggi con Andrea Tarabbia è stato rimandato per forze di causa maggiore. Provvederemo a riprogrammare l’evento e tenervi informati sulla prossima data.
Sabato 26 novembre doppio appuntamento in biblioteca: dalle 15 alle 17 si gioca con l’International Games Month at Your Library Italia, un pomeriggio dedicato alle famiglie per sperimentare la potenzialità educativa del gioco (e del videogioco). Durante il pomeriggio sarà possibile conoscere Michele Massei, formatore gaming ed insegnante che spiegherà l’importanza del gioco di ruolo come costante di vita.
Dalle ore 17.00 torna uno degli appuntamenti più importanti dell’anno in biblioteca: per la rassegna La 25^ Ora sarà presente lo scrittore e giornalista Andrea Tarabbia, con il suo nuovo romanzo “Il continente bianco”.
Vincitore della la 57esima edizione del premio Campiello nel 2019 Con “Madrigale senza suono”, Andrea Tarabbia ha fatto parte della redazione della rivista “Il primo amore”.
Ha collaborato alle riviste L’Indice dei libri del mese, IL, Vanity Fair, Liberazione, Playboy. Nell’ottobre del 2016 vince il “Premio Letterario Alessandro Manzoni – Città di Lecco” con il romanzo “Il giardino delle mosche: vita di Andrej Čikatilo”, con cui è entrato anche nella Selezione Premio Campiello del 2016. È stato redattore del sito di promozione della letteratura italiana all’estero Books in Italy. Insegna scrittura e narrazione alla Scuola Holden a Torino.