
EVENTO ANNULLATO
Domenica 18 dicembre 2022 Casina celebra il Natale in arrivo con una grande festa che invaderà tutto il paese.
Mercatino agroalimentare a km0 e dell’ingegno, banchetti per la degustazione, spettacoli – tra cui lo spettacolo itinerante dei Giullari del 2000, musica, giochi per bambini, esibizione di condotta e stimoli di abbaio con i cani dei Lupi dell’Appennino, buon cibo, truccabimbi e tanto altro.
La giornata sarà anche occasione per illuminare l’albero di Natale in piazza. Quest’anno l’albero sarà speciale: gli addobbi sono stati realizzati da alcune volontarie di Casina durante il laboratorio “Per fare un albero ci vuole del filo“, ideato da Dusca Bonini, cittadina casinese, che si è svolto alla Casa della Cultura. Da ottobre 2022, per diversi pomeriggi, alcune volontarie si sono dedicate a filatura e lavoro a maglia, a partire da gomitoli e materiali donati dalla cittadinanza.
L’albero, allestito in piazza IV Novembre e donato dalla Falegnameria Serri e Olmi, verrà inaugurato durante la giornata. L’invito a partecipare è rivolto a tutti: accenderemo insieme le luci di questo Natale.
Anche i negozianti partecipano al progetto: girando per Casina nel periodo natalizio, provate a guardare le vetrine degli esercizi commerciali, troverete esposti alcuni addobbi realizzati dalle volontarie del laboratorio Progetto Lana.
Dal 1° dicembre al 6 gennaio, inoltre, cercate in vetrina le locandine di #alltogheterforchristmas: attraverso questa iniziativa, i commercianti aderenti propongono una serie di promozioni per l’acquisto dei regali di Natale.