
Proseguono le attività previste dal cartellone di eventi “Intrecci”, manifestazione a cura dell’Associazione culturale Effetto Notte, giunta alla quarta edizione e allestita con il contributo del Comune di Casina e della Regione Emilia-Romagna. E proseguono con uno degli appuntamenti che negli ultimi anni è diventato tra i più attesi, nella location del Parco Pineta, la bellissima area verde nel centro del paese. Domani sera, giovedì 29 giugno, tornano i reading letterari con Emanuele Azio Ferrari “Il cielo nascosto”. Dalle ore 21.30 nell’anfiteatro del Parco Pineta, letture, musica e degustazioni.
Il tema conduttore della serata sarà la natura come metamorfosi: un viaggio dentro Kafka, una lezione-reading con musica di e con Emanuele Ferrari, con Faustino Stigliani e Giampaolo Marchesi alla fisarmonica. Ci saranno anche le “degustazioni spirituali” a cura di Michimichi Bonilauri e Andrea Costoli.
Emanuele Azio Ferrari vive a Casina, e lavora come insegnante di Lettere alla scuola secondaria di Villa Minozzo. Ha pubblicato diversi racconti e saggi narrativi per antologie, reportage fotografici, riviste e mostre d’arte. Da tempo collabora con musicisti e compositori nell’allestimento di spettacoli teatrali, adattamenti e letture sceniche, che spesso ama interpretare lui stesso. Collabora, come docente nel corso Biblos, con la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari.
Ingresso gratuito. Info sulla serata e sul programma completo di “Intrecci”: www.effettonotte.it