Alle ore 10:00
Come smaltire i rifiuti organici senza gettarli nel cassonetto? In che modo fare il compost casalingo? Una riflessione pubblica sull’importanza di questa pratica e alcuni consigli operativi.
L’Amministrazione comunale, le Organizzazioni sindacali dei pensionati CIGL CISL e UIL e il Movimento Cittadini a rifiuti zero “PER ESEMPIO”, organizzano un incontro pubblico con Ottavio Tarabelloni sul tema del compostaggio domestico, che si terrà sabato 14 dicembre alle ore 10.00 presso la Sala civica di Casina.
Un incontro per portare l’attenzione sul compostaggio e sulla buona pratica del compost domestico. Infatti, un corretto smaltimento dei rifiuti – anche in ambito casalingo – è fondamentale per salvaguardare l’ambiente. Inoltre, può fornire gratuitamente un ottimo fertilizzante biologico per il nostro orto.
Creare un circolo virtuoso di riciclo e riutilizzo, attraverso il compost domestico, serve ad abituarci a non sprecare e a ridurre la quantità di rifiuti destinati allo smaltimento.
Ma, soprattutto, significa scegliere con consapevolezza uno stile di vita alternativo a quello che la società consumista ha indicato come unico possibile.
Luogo
Sala Civica (biblioteca)