
Notizie dalla biblioteca di Casina. Scopri quali sono i servizi attivi al momento. Perché, anche se per ora solo telematicamente, la biblioteca continua a essere il cuore pulsante della vita culturale della comunità.
Come stabilito dalle leggi attualmente in vigore, la biblioteca di Casina è chiusa.
Al momento, non è ancora possibile sapere quando riaprirà. Segui il sito web comunale e la pagina Facebook della biblioteca per aggiornamenti.
Notizie dalla biblioteca
Cosa abbiamo fatto e possiamo ancora fare insieme durante questo periodo di quarantena? Siamo aperti a nuove idee!
Forse non sapete che la biblioteca è attiva attraverso la pagina Facebook: qui trovate consigli di lettura, curiosità, letture di fiabe per i vostri bambini e tanto altro.
Stiamo costruendo questo spazio insieme a voi lettori: se avete un’idea da proporre, sappiate che è benvenuta.
Volete cimentarvi in una lettura o in un filmato, o semplicemente mandare testimonianze della vostra quarantena o di eventi che sono stati importanti per Casina?
Inviate il materiale all’indirizzo: biblioteca@comune.casina.re.it
Anche le chat di gruppo che ruotano intorno alla biblioteca sono all’opera per contribuire alla realizzazione di diverse iniziative.
Dalla lettura a capitoli di appassionanti romanzi ai tips per mantenersi in salute e attivi mentalmente. Oltre a ghiotte occasioni per gli appassionati di giochi di ruolo on-line.
Sei uno studente? Cerchiamo per te, attraverso le varie piattaforme a nostra disposizione, libri on-line o articoli specialistici. Spesso è anche possibile richiedere un servizio di scansioni on-line (non più di un paio di capitoli) nelle biblioteche universitarie a un costo molto contenuto.
E voi, lettori instancabili: avete già provato EmiLib? Grazie a questa piattaforma, potete scaricare gratuitamente e-book, leggere quotidiani o settimanali, ascoltare audiolibri e musica.
Per attivare il servizio, scrivete una mail all’indirizzo: biblioteca@comune.casina.re.it
Tanti modi per rimanere vicini in biblioteca, ancora una volta il punto d’incontro della nostra comunità, in attesa di poter tornare alla vita normale.
Leggere è come pensare, come pregare, come parlare con un amico, come esporre le tue idee, come ascoltare le idee degli altri, come ascoltare musica (sì, sì), come contemplare un paesaggio, come uscire a fare una passeggiata sulla spiaggia.
Roberto Bolaño