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Regione Emilia-Romagna

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      • 2° Settore – Economico-finanziario
        • Ufficio economato
        • Ufficio tributi
      • 3° Settore – Uso ed assetto del territorio
        • Ufficio urbanistica e edilizia privata
      • 6° Settore – Lavori pubblici
      • Servizio sociale ed educativo – Polo 3 Carpineti-Casina
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        • Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
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        • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
        • Posizioni organizzative
        • Dotazione organica
          • Conto annuale 2007
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          • Conto annuale 2010
          • Conto annuale 2011
          • Conto annuale 2012
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          • Conto annuale 2014
          • Conto annuale 2015
          • Conto annuale 2016
          • Conto annuale 2017
          • Conto annuale 2018
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          • Conto annuale 2020
        • Personale non a tempo indeterminato
        • Tassi di Assenza
        • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
        • Contrattazione collettiva
        • Contrattazione integrativa
        • OIV
      • Bandi di concorso
        • Concorsi attivi
          • BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO E TEMPO PIENO DI UN POSTO, CON PROFILO PROFESSIONALE DI “FUNZIONARIO TECNICO – ELEVATA QUALIFICAZIONE” DA ASSEGNARE AL 6° SETTORE – LAVORI PUBBLICI DEL COMUNE DI CASINA.
        • Concorsi scaduti
          • Concorso Istruttore amministrativo Servizi culturali
          • Concorso per Agente di Polizia locale
          • Bando di mobilità volontaria per n. 4 posti di Agente di Polizia locale, per i Comuni di Casina, Ventasso e Villa Minozzo. Categoria C, a tempo pieno e indeterminato.
          • Bando assunzione istruttore direttivo tecnico – Uso e assetto del territorio
          • Bando assunzione istruttore direttivo tecnico – Lavori pubblici
          • Bando di mobilità esterna – Lavori pubblici
          • Avviso pubblico per la temporanea copertura, mediante comando, di un posto di istruttore categoria C, posizione giuridica C1, profile amministrativo, da assegnare al settore affari generali ed istituzionali – servizio attività produttive, promozione del territorio, sport e turismo del Comune di Casina
          • Concorso per la copertura di un posto a tempo indeterminato – part-time (35 ore settimanali) con il profilo professionale di “Istruttore tecnico – Geometra” – Categoria C – Posizione economica C1, da assegnare al settore lavori pubblici del Comune di Casina
          • Bando di mobilità esterna – Uso e assetto del territorio
      • Performance
        • Sistema di misurazione e valutazione della Performance
        • Piano della Performance
          • Piano esecutivo di gestione 2018
          • Piano esecutivo di gestione 2019
          • Piano esecutivo di gestione 2020
          • Piano esecutivo di gestione 2021
          • Piano esecutivo di gestione 2017
          • Piano esecutivo di gestione 2016
          • Piano esecutivo di gestione 2015
        • Relazione sulla Performance
        • Ammontare complessivo dei premi
        • Dati relativi ai premi
      • Benessere organizzativo
      • Enti controllati
        • Enti pubblici vigilati
        • Società partecipate
        • Enti di diritto privato controllati
        • Rappresentazione grafica
      • Attività e procedimenti
        • Dati aggregati attività amministrativa
        • Tipologie di procedimento
          • Tipologie di procedimento
        • Monitoraggio tempi procedimentali
        • Dichirazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
      • Provvedimenti
        • Provvedimenti organi indirizzo-politico
        • Provvedimenti dirigenti
          • Anno 2017 – I semestre
          • Provvedimenti apr-giu 2017
      • Controlli sulle imprese
        • Tipologie di controllo
        • Obblighi e adempimenti
      • Bandi di gara e contratti
        • Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
        • Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
          • Avviso pubblico di manifestazione d’interesse per l’affidamento del servizio di manutenzione e decoro urbano del patrimonio comunale
          • AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER INDIVIDUAZIONE OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA SELEZIONE PER L’AFFIDAMENTO DEL “SERVIZIO DI SGOMBERO NEVE E SALATURA STRADE Periodo dal II semestre 2023 al I semestre 2026”
          • Avviso pubblico per manifestazione d’interesse per l’espletamento di procedura negoziata-Lavori di manutenzione straordinaria viabilità comunale lotto 1 e lotto 2
          • Bando di gara per l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza , ripristino funzionalità parte edificio, miglioramento funzionale edificio scuola secondaria di primo grado E. Fermi di Casina (RE). CUP J66J17000070006 – CIG 73329963BB.
          • GESTIONE/USO IMPIANTI SPORTIVI SITI IN LOCALITA’ CASTIGNOLA – CASINA CAPOLUOGO – ESITO DI GARA
          • Manifestazione di interesse a partecipare alla selezione delle proposte per la manutenzione e valorizzazione di alcune aree verdi del Comune di Casina – periodo 01/04/2023 – 31/12/2025
          • Procedura aperta per il recupero integrale del fabbricato ex scuola di Casina Capoluogo, per la creazione di un centro polivalente di servizi integrati a scopo pubblico, collettivo e di valorizzazione territoriale
          • Procedura negoziata per l’individuazione di cooperative sociali di tipo B per l’affidamento mediante convenzione del servizio di pulizia locali comunali (sede municipale e centro culturale)
          • Procedura negoziata per lavori di demolizione e ricostruzione della scuola secondaria di primo grado E. Fermi
          • PROCEDURA NEGOZIATA PREVIO AVVISO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER AFFIDAMENTO DI LAVORI DI “RIGENERAZIONE URBANA E SOSTENIBILE DEL CENTRO DI CASINA CAPOLUOGO 1° LOTTO”
          • AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE/USO DI IMPIANTI SPORTIVI IN CASINA CAPOLUOGO – LOCALITA’ CASTIGNOLA – PER ANNI 3.
          • Archivio bandi
            • Bandi di gara
              • Bandi di gara scaduti
                • Avviso pubblico per l’individuazione di cooperative sociali di tipo B a cui affidare il servizio di manutenzione e pulizia del patrimonio comunale
                • Avviso pubblico per l’individuazione di cooperative sociali di tipo B a cui affidare specifici appalti di servizi
                • Bando di gara per riqualificazione della rete di illuminazione pubblica
      • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
        • Criteri e modalità
        • Atti di concessione
        • Destinazione 5 per mille
      • Bilanci
        • Bilancio preventivo e consuntivo
          • Preventivi
            • Anni 2022-2024
            • Anni 2023-2025
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            • Anni 2017-2019
            • Anni 2016-2018
            • Anno 2015
            • Anno 2014
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            • Anno 2012
          • Rendiconti
            • Anno 2011
            • Anno 2012
            • Anno 2013
            • Anno 2014
            • Anno 2015
            • Anno 2016
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            • Anno 2018
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            • Anno 2021
            • Anno 2022
        • Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
      • Beni immobili e gestione patrimonio
        • Patrimonio immobiliare
        • Canoni di locazione o affitto
      • Controlli e rilievi sull’amministrazione
        • Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o di altri organismi con funzioni analoghe
        • Organi di revisione amministrativa e contabile
          • Relazioni degli organi di revisione amministrativa e contabile
            • Anno 2015
            • Anno 2016
            • Anno 2017
            • Anno 2018
            • Anno 2019
            • Anno 2020
            • Anno 2021
        • Corte dei Conti
          • Rilievi Corte dei conti
      • Servizi erogati
        • Carta dei servizi e standard di qualità
        • Class action
        • Costi contabilizzati
        • Servizi in rete
        • Tempi medi di erogazione dei servizi
        • Liste di attesa
      • Pagamenti dell’amministrazione
        • Misure organizzative per la tempestività dei pagamenti
        • Indicatore di tempestività dei pagamenti
        • Avviso pagamenti ai fornitori D.L. 35/2013 convertito in L. 64/2013
        • IBAN e pagamenti informatici
        • Ammontare complessivo dei debiti e numero imprese creditrici
        • Dati sui pagamenti
      • Opere pubbliche
        • Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
        • Atti di programmazione delle opere pubbliche
          • Programma triennale OOPP 2018/2020
          • Programma triennale OOPP 2019/2021
        • Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
        • Programma di Sviluppo Rurale
      • Pianificazione e governo del territorio
      • Informazioni ambientali
      • Strutture sanitarie private accreditate
      • Interventi straordinari e di emergenza
      • Altri contenuti
        • Accesso civico
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        • Carta d’identità
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          • Riacquisto della cittadinanza
        • Denuncia di nascita
        • Matrimoni civili
        • Pubblicazioni di matrimonio
      • Decesso e servizi cimiteriali
        • Certificato di morte
        • Conservazione e dispersione ceneri
          • Conservazione delle ceneri
          • Dispersione delle ceneri
        • Cremazioni
        • Denunce di morte
        • Esumazioni ordinarie
        • Vendita loculi e aree cimiteriali
      • Servizi elettorali
        • Tessera elettorale
          • Domanda di rinnovo tessera elettorale
      • Servizi anagrafici a domicilio (impossibilità fisiche)
      • Anagrafe canina
      • Leva
        • Foglio matricolare
    • Protocollo
      • Caccia
      • Gruppi di cammino
      • Pesca
    • Casa e territorio
      • Lavori pubblici
      • PAES – Piano d’azione per l’energia sostenibile
      • Urbanistica – Edilizia privata
        • Accesso agli atti amministrativi
        • Edilizia privata
          • Attività edilizia libera
          • CILA Superbonus: il nuovo modello unico in PDF
          • Opere temporanee e stagionali
          • Autorizzazione paesaggistica
          • Comunicazione Inizio Lavori Asseverata – CILA
          • Permesso di costruire – PdC
          • Segnalazione certificata di inizio attività – SCIA
          • Segnalazione certificata di conformità edilizia e agibilità – SCCEA
          • Contributo di costruzione
            • Contributo di costruzione ai sensi della DAL 186/2018
            • Contributo di costruzione prima dell’entrata in vigore della DAL 186/2018
          • Monetizzazione dotazioni territoriali
          • Protocollo di Legalità per la prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata
          • Certificato idoneità alloggio
          • Sismica
          • Bonus Facciate – Determinazione zone A e B
        • Urbanistica
          • 2^ Variante PSC-RUE e 1^ Variante POC
            • 2^ Variante PSC
            • 2^ Variante RUE
            • 1^ Variante POC
            • Relazione geologico-sismica
          • Accordi Operativi
            • Fase 1 (proposta)
              • Proposta di Accordo Operativo per l’Ambito ATR10 in Leguigno (prot.8593 del 11.11.2021)
              • Proposta di Accordo Operativo per l’Ambito ATR15 in Beleo (prot.8193 del 28.10.2021)
              • Proposta di Accordo Operativo per l’Ambito ATR17 in Casina Capoluogo (prot.8496 dell’8.11.2021)
              • Proposta di Accordo Operativo per l’Ambito ATR2 in Banzola (prot.8759 del 18.112021)
              • Proposta di Accordo Operativo per l’Ambito APT1 in Casina Capoluogo (prot.8165 del 27.10.2021)
              • Proposta di Accordo Operativo per l’Ambito DR4 in Casina Capoluogo (prot.8584 del 11.11.2021)
            • Procedimenti in Fase 2 (deposito e istruttoria)
              • APT1 – Casina
              • ATR10 – Leguigno
              • ATR15 – Beleo
              • ATR17 – Casina
              • ATR2 – Banzola
              • DR4 – Casina
            • Procedimenti in Fase 3 (approvazione)
              • ATR17 Casina
                • altri atti, relazioni e pareri
                • atti negoziali e relazione economico-finanziaria
                • Elaborati cartografici
                • VALSAT
          • Piano di Recupero – Bergogno
          • Procedimento Unico ex art.53 L.R. 24/20017 per l’ampliamento del fabbricato ad uso salumificio e lavorazione carni della Ditta Salumificio Bonini di Bonini Giorgio e C.
          • 1^ Variante PSC-RUE vigente
            • 1^ Variante PSC
            • 1^ Variante RUE
            • Studi geologico-sismici
          • Regolamento Edilizio Tipo e Definizioni Tecniche Unificate
          • POC vigente
          • Piano di classificazione acustica
          • PSC previgente
            • Introduzione al PSC
          • RUE previgente
            • Norme del RUE
            • Tavole del RUE
            • Valutazione ambientale strategica
          • Art.4 L.R.24/2017: Attuazione delle previsioni del PSC vigente
          • Piano della Luce vigente
          • Mappatura Luoghi Sensibili
          • RETE NATURA 2000
            • Lago dei Pini – Ampliamento SIC IT4030018 – Media Val Tresinaro, Val Dorgola
          • “Piazza Casina” progettazione partecipata
          • Progetto di rigenerazione urbana e sostenibile per il centro di Casina Capoluogo
          • Certificato di destinazione urbanistica
    • Ambiente
      • Oli alimentari esausti
      • Rifiuti domestici
      • Riserva MaB Unesco
      • Stazione ecologica – centro di raccolta rifiuti (Isola ecologica)
      • Zanzara tigre
      • Con Demetra
        • Con Demetra 2007-2008, il programma
        • Con Demetra 2009, il programma
        • Con Demetra 2010, il programma
        • Con Demetra 2011, il programma
        • Con Demetra 2012, il programma
        • Con Demetra 2013, il programma
        • Con Demetra 2014, il programma
        • Con Demetra 2016, il programma
        • L’orto secondo natura
    • Impresa e commercio
      • Agricoltura
      • Commercio ambulante
        • Commercio ambulante assegnazione posteggi
        • Mercatini degli hobbisti
      • Commercio in Sede Fissa
        • Forme speciali di vendita al dettaglio
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Ordinanza regionale n. 166 del 7 settembre 2020

8 Settembre 2020

Coronavirus

Approvate le nuove linee guida regionali per cinema, circhi e spettacoli dal vivo.

Le presenti indicazioni si applicano a cinema, circhi e spettacoli dal vivo, comprese le prove.

Se nei locali, o nelle aree all’aperto, che ospitano cinema, circhi e spettacoli dal vivo si svolgono ulteriori attività complementari, le presenti indicazioni vanno integrate con le misure previste per dette attività dagli specifici protocolli regionali, quali ad esempio quelle relative alla somministrazione di alimenti e bevande.

 

MISURE DI CARATTERE GENERALE

  • Il numero massimo degli spettatori dovrà essere valutato dagli organizzatori in base alla capienza degli spazi individuati, per poter ridurre l’affollamento e assicurare il distanziamento interpersonale e nel rispetto delle indicazioni della normativa vigente.
  • Riorganizzare gli spazi, per garantire l’accesso in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti, ad eccezione delle persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale. Detto aspetto afferisce alla responsabilità individuale. Se possibile organizzare percorsi separati per l’entrata e per l’uscita.
  • Per spettacoli sia al chiuso che all’aperto il numero massimo di spettatori è determinato dal numero di spettatori della capienza autorizzata per ciascuna sala, cinema, teatro, circo, auditorium, arena, ecc., dalle CPVLPS e dalle vigenti normative della prevenzione incendi, decurtato dal numero di sedute non utilizzabili al fine di garantire i criteri di riorganizzazione degli spazi necessari a garantire il distanziamento tra gli spettatori, installando le strutture per lo stazionamento del pubblico nella loro più ampia modulazione oppure, nel caso degli spettacoli all’aperto, ponendo segnalazioni fisse a terra (ad esempio con nastro adesivo, cerchi, ecc.) che delimitino le postazioni da mantenere.
  • Predisporre una adeguata informazione sulle misure di prevenzione, comprensibile anche per gli spettatori di altra nazionalità, sia mediante l’ausilio di apposita segnaletica e cartellonistica e/o sistemi audio-video, sia ricorrendo a eventuale personale addetto, incaricato di monitorare e promuovere il rispetto delle misure di prevenzione facendo anche riferimento al senso di responsabilità dello spettatore stesso.
  • Promuovere l’utilizzo di tecnologie digitali al fine di automatizzare i processi organizzativi e partecipativi (ad esempio, sistema di prenotazione, pagamento tickets, compilazione di modulistica, sistema di registrazione degli ingressi), al fine di evitare prevedibili assembramenti. La postazione dedicata alla cassa e accoglienza, laddove non già dotata di barriere fisiche (ad esempio schermi), dovrà essere eventualmente adeguata.
  • Potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore ai 37.5 °C.
  • Nei guardaroba, gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti in appositi sacchetti porta abiti.
  • È necessario rendere disponibili prodotti per l’igiene delle mani per gli utenti e per il personale in più punti delle aree (ad esempio, biglietteria, sale, servizi igienici, ecc.), e promuoverne l’utilizzo frequente con l’apposita cartellonistica o messaggi registrati.
  • Dovrà essere garantita la frequente pulizia e disinfezione di tutti gli ambienti con particolare attenzione alle superfici toccate con maggiore frequenza (corrimano, pulsanti degli ascensori, maniglie, ecc.), ai servizi igienici e alle parti comuni (ad esempio, aree ristoro, tastiere dei distributori automatici di bevande e snack).
  • Favorire il ricambio d’aria negli ambienti interni. In ragione dell’affollamento e del tempo di permanenza degli occupanti, dovrà essere verificata l’efficacia degli impianti al fine di garantire l’adeguatezza delle portate di aria esterna secondo le normative vigenti. In ogni caso, l’affollamento deve essere correlato alle portate effettive di aria esterna. Per gli impianti di condizionamento, è obbligatorio, se tecnicamente possibile, escludere totalmente la funzione di ricircolo dell’aria. In ogni caso, vanno rafforzate ulteriormente le misure per il ricambio d’aria naturale e/o attraverso l’impianto, e va garantita la pulizia, ad impianto fermo, dei filtri dell’aria di ricircolo per mantenere i livelli di filtrazione/rimozione adeguati. Se tecnicamente possibile, va aumentata la capacità filtrante del ricircolo, sostituendo i filtri esistenti con filtri di classe superiore, garantendo il mantenimento delle portate. Nei servizi igienici va mantenuto in funzione continuata l’estrattore d’aria.
  • I posti a sedere dovranno prevedere un distanziamento minimo, tra uno spettatore e l’altro, sia frontalmente che lateralmente, di almeno 1 metro. Questa misura non viene applicata per i nuclei familiari, i conviventi e le persone che in base alle disposizioni vigenti non sono soggette al distanziamento interpersonale (detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale). Per questi soggetti vi è la possibilità di sedere accanto, garantendo la distanza fra loro e gli altri spettatori di 1 m, nonché possibilità di ridurre il distanziamento sociale di un metro in presenza di divisori in plexiglass, anche rimovibili, da installare tra un nucleo di spettatori ed un altro.
  • All’aperto gli spettatori devono indossare la mascherina dall’ingresso fino al raggiungimento del posto (per i bambini valgono le norme generali) e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento del deflusso. Al chiuso la mascherina va tenuta anche durante lo spettacolo, avendo cura di rimetterla immediatamente dopo l’eventuale consumazione di cibi o bevande.
  • L’eventuale interazione tra artisti e pubblico deve garantire il rispetto delle raccomandazioni igienico-comportamentali ed in particolare il distanziamento tra artisti e pubblico di almeno 2 metri.
  • Il personale deve utilizzare idonei dispositivi di protezione delle vie aeree negli spazi condivisi e/o a contatto con il pubblico.
  • Il personale ha l’obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre (oltre 37.5 °C) o altri sintomi influenzali e in quel caso di chiamare il proprio MMG o PLS; il personale inoltre deve essere consapevole e accettare di non poter permanere nel luogo di lavoro laddove, anche successivamente all’ingresso, sussistano condizioni di pericolo (sintomi di influenza, insorgenza di febbre, ecc.).

 

PRODUZIONI LIRICHE, SINFONICHE E MUSICALI

Nel rispetto delle misure di carattere generale sopra riportate, le seguenti indicazioni integrative costituiscono indirizzi specifici per le produzioni liriche, sinfoniche e musicali.

  • L’entrata e l’uscita dal palco dovrà avvenire indossando la mascherina, che potrà essere tolta durante l’esecuzione della prestazione artistica se sono mantenute le distanze interpersonali, e in maniera ordinata, mantenendo il distanziamento interpersonale, dando precedenza a coloro che dovranno posizionarsi nelle postazioni più lontane dall’accesso (in fase di uscita dal palco, si procederà con l’ordine inverso).
  • I Professori d’orchestra e i musicisti dovranno mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro; per gli strumenti a fiato, la distanza interpersonale minima sarà di 1,5 metri; per il Direttore d’orchestra, la distanza minima con la prima fila dell’orchestra dovrà essere di 2 metri. Tali distanze possono essere ridotte solo ricorrendo a barriere fisiche, anche mobili, adeguate a prevenire il contagio tramite droplet.
  • Per gli ottoni, ogni postazione dovrà essere provvista di una vaschetta per la raccolta della condensa, contenente liquido disinfettante.
  • I cantanti e/o componenti del coro dovranno mantenere una distanza interpersonale laterale di almeno 1 metro e almeno 2 metri tra le eventuali file del coro e dagli altri soggetti presenti sul palco. Tali distanze possono essere ridotte solo ricorrendo a barriere fisiche, anche mobili, adeguate a prevenire il contagio tramite droplet.
  • Si dovrà evitare l’uso di spogliatoi promiscui e privilegiare l’arrivo in teatro degli orchestrali già in abito da esecuzione.

 

PRODUZIONI TEATRALI E DI DANZA

Nel rispetto delle misure di carattere generale sopra riportate, le seguenti indicazioni integrative costituiscono indirizzi specifici per il personale impegnato nelle produzioni teatrali (artisti, costumisti, truccatori, regista, assistenti, produttori, tecnici, ecc.). Si precisa che, nella fase di sospensione degli spettacoli, le presenti indicazioni valgono per le rispettive prove.

  • L’accesso alla struttura deve avvenire in maniera ordinata, mantenendo il distanziamento interpersonale; lo stesso distanziamento va garantito in uscita dalla struttura.
  • Negli spazi comuni che consentono di accedere ai camerini degli artisti, al laboratorio sartoriale, alla sala/area trucco ed ai locali/aree che ospitano i sistemi di gestione delle luci e dei suoni, all’ufficio diproduzione, ecc. deve essere mantenuto il distanziamento interpersonale e individuati passaggi che consentano di escludere interferenze.
  • L’uso promiscuo dei camerini è da evitare salvo assicurare un adeguato distanziamento interpersonale unito ad una adeguata pulizia delle superfici.
  • Il personale (artisti, addetti a lavorazioni presso i laboratori di scenotecnica e sartoria, addetti allestimento e disallestimento della scenografia, ecc.) deve indossare la mascherina quando l’attività non consente il rispetto del distanziamento interpersonale. Questa misura non viene applicata per i nuclei familiari, i conviventi e le persone che in base alle disposizioni vigenti non sono soggette al distanziamento interpersonale (detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale).
  • Per la messa in scena ai team creativi sarà richiesto un lavoro specifico per garantire la distanza di/da coloro che non possono utilizzare la mascherina né essere protetti da pannelli divisori.
  • Per la preparazione degli artisti, trucco e acconciatura, si applicano le indicazioni previste per i settori di riferimento; per la vestizione, l’operatore e l’attore per il periodo in cui devono mantenere la distanza inferiore a 1 metro devono indossare una mascherina a protezione delle vie aeree, l’operatore deve indossare anche i guanti.
  • Gli oggetti eventualmente utilizzati per la scena devono essere manipolati dagli attori muniti di guanti.
  • I costumi di scena dovranno essere individuali; non potranno essere condivisi dai singoli artisti prima di essere stati igienizzati.

 

ULTERIORI INDICAZIONI PER LE PRODUZIONI DI DANZA

Oltre alle misure di carattere generale e a quelle previste per le produzioni teatrali e di danza, data la specificità di questa disciplina, si ritiene di precisare ulteriori misure.
Premesso che le principali misure di prevenzione del contagio (il distanziamento, l’igiene delle mani e delle superfici e la prevenzione della dispersione di droplets tramite l’utilizzo di mascherine e visiere) sono di difficile attuazione nella pratica della danza, devono essere prese in considerazione anche altre misure di mitigazione, definite dalle singole compagnie e mutuate dai protocolli per gli allenamenti sportivi messi a punto per lo sportivo professionista di squadra, a cui la categoria “danzatori” può considerarsi assimilabile.

In generale, gli allenamenti/prove/spettacoli di una compagnia di danza si svolgono solitamente in una struttura apposita (la sala prove o il palcoscenico) assimilabile ad una palestra.

In particolare, vanno attuate:

  • non considerando gli spettatori durante lo spettacolo, la riduzione del numero totale delle persone (compresi eventuali accompagnatori) presenti nel sito, anche tramite turni;
  • nella preparazione degli spettacoli, la riorganizzazione delle attività e la formazione sulle stesse, ricorrendo anche a strumenti di collegamento a distanza;
  • l’obbligo, per i danzatori, quando non direttamente impegnati in allenamento/prova/spettacolo, di mantenere la distanza di almeno 1 metro tra loro e gli altri operatori presenti e di indossare la mascherina.

 

PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE

Per le attività di produzione e sviluppo delle opere cinematografiche ospitate nel territorio regionale si fa riferimento alle norme e alle misure di carattere generale sopra indicate per le produzioni teatrali e di danza, opportunamente adattate alla specificità dei set cinematografici.

In particolare, le aziende/case di produzione dovranno tenere conto degli accordi tra le parti sociali, su base nazionale e/o regionale, che regolano le misure di contrasto e di contenimento della diffusione del virus covid-19 nei luoghi di lavoro, e nello specifico quelle previste in ciascuno degli ambienti e delle fasi di lavoro della produzione cinematografiche, con riferimento alle due macro tipologie di ambiente di lavoro tipiche della produzione, ovvero quelle in ufficio (produzione/preparazione attività di produzione) e quelle sul set con troupe, attori e generici.

 

Ordinanza regionale n. 166 del 7 settembre 2020_Testo integrale

  • Articolo 1. Oggetto: numero spettatori a cui è consentito l’accesso alle partite di pallavolo valide per gli ottavi di finale di “Del Monte Coppa Italia” di pallavolo maschile in programma al PalaBanca di Piacenza domenica 13 settembre 2020 e al Pala De Andre’ di Ravenna il 13 e il 23 settembre 2020 e della partita di Supercoppa in programma al palasport G. Panini di Modena il 20 settembre 2020.
  • Articolo 2. Oggetto: linee guida regionali per cinema, circhi e spettacoli dal vivo.
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        • Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
          • Avviso pubblico di manifestazione d’interesse per l’affidamento del servizio di manutenzione e decoro urbano del patrimonio comunale
          • AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER INDIVIDUAZIONE OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA SELEZIONE PER L’AFFIDAMENTO DEL “SERVIZIO DI SGOMBERO NEVE E SALATURA STRADE Periodo dal II semestre 2023 al I semestre 2026”
          • Avviso pubblico per manifestazione d’interesse per l’espletamento di procedura negoziata-Lavori di manutenzione straordinaria viabilità comunale lotto 1 e lotto 2
          • Bando di gara per l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza , ripristino funzionalità parte edificio, miglioramento funzionale edificio scuola secondaria di primo grado E. Fermi di Casina (RE). CUP J66J17000070006 – CIG 73329963BB.
          • GESTIONE/USO IMPIANTI SPORTIVI SITI IN LOCALITA’ CASTIGNOLA – CASINA CAPOLUOGO – ESITO DI GARA
          • Manifestazione di interesse a partecipare alla selezione delle proposte per la manutenzione e valorizzazione di alcune aree verdi del Comune di Casina – periodo 01/04/2023 – 31/12/2025
          • Procedura aperta per il recupero integrale del fabbricato ex scuola di Casina Capoluogo, per la creazione di un centro polivalente di servizi integrati a scopo pubblico, collettivo e di valorizzazione territoriale
          • Procedura negoziata per l’individuazione di cooperative sociali di tipo B per l’affidamento mediante convenzione del servizio di pulizia locali comunali (sede municipale e centro culturale)
          • Procedura negoziata per lavori di demolizione e ricostruzione della scuola secondaria di primo grado E. Fermi
          • PROCEDURA NEGOZIATA PREVIO AVVISO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER AFFIDAMENTO DI LAVORI DI “RIGENERAZIONE URBANA E SOSTENIBILE DEL CENTRO DI CASINA CAPOLUOGO 1° LOTTO”
          • AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE/USO DI IMPIANTI SPORTIVI IN CASINA CAPOLUOGO – LOCALITA’ CASTIGNOLA – PER ANNI 3.
          • Archivio bandi
            • Bandi di gara
              • Bandi di gara scaduti
                • Avviso pubblico per l’individuazione di cooperative sociali di tipo B a cui affidare il servizio di manutenzione e pulizia del patrimonio comunale
                • Avviso pubblico per l’individuazione di cooperative sociali di tipo B a cui affidare specifici appalti di servizi
                • Bando di gara per riqualificazione della rete di illuminazione pubblica
      • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
        • Criteri e modalità
        • Atti di concessione
        • Destinazione 5 per mille
      • Bilanci
        • Bilancio preventivo e consuntivo
          • Preventivi
            • Anni 2022-2024
            • Anni 2023-2025
            • Anni 2021-2023
            • Anni 2020-2022
            • Anni 2019-2021
            • Anni 2018-2020
            • Anni 2017-2019
            • Anni 2016-2018
            • Anno 2015
            • Anno 2014
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            • Anno 2012
          • Rendiconti
            • Anno 2011
            • Anno 2012
            • Anno 2013
            • Anno 2014
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            • Anno 2021
            • Anno 2022
        • Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
      • Beni immobili e gestione patrimonio
        • Patrimonio immobiliare
        • Canoni di locazione o affitto
      • Controlli e rilievi sull’amministrazione
        • Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o di altri organismi con funzioni analoghe
        • Organi di revisione amministrativa e contabile
          • Relazioni degli organi di revisione amministrativa e contabile
            • Anno 2015
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        • Corte dei Conti
          • Rilievi Corte dei conti
      • Servizi erogati
        • Carta dei servizi e standard di qualità
        • Class action
        • Costi contabilizzati
        • Servizi in rete
        • Tempi medi di erogazione dei servizi
        • Liste di attesa
      • Pagamenti dell’amministrazione
        • Misure organizzative per la tempestività dei pagamenti
        • Indicatore di tempestività dei pagamenti
        • Avviso pagamenti ai fornitori D.L. 35/2013 convertito in L. 64/2013
        • IBAN e pagamenti informatici
        • Ammontare complessivo dei debiti e numero imprese creditrici
        • Dati sui pagamenti
      • Opere pubbliche
        • Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
        • Atti di programmazione delle opere pubbliche
          • Programma triennale OOPP 2018/2020
          • Programma triennale OOPP 2019/2021
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      • Urbanistica – Edilizia privata
        • Accesso agli atti amministrativi
        • Edilizia privata
          • Attività edilizia libera
          • CILA Superbonus: il nuovo modello unico in PDF
          • Opere temporanee e stagionali
          • Autorizzazione paesaggistica
          • Comunicazione Inizio Lavori Asseverata – CILA
          • Permesso di costruire – PdC
          • Segnalazione certificata di inizio attività – SCIA
          • Segnalazione certificata di conformità edilizia e agibilità – SCCEA
          • Contributo di costruzione
            • Contributo di costruzione ai sensi della DAL 186/2018
            • Contributo di costruzione prima dell’entrata in vigore della DAL 186/2018
          • Monetizzazione dotazioni territoriali
          • Protocollo di Legalità per la prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata
          • Certificato idoneità alloggio
          • Sismica
          • Bonus Facciate – Determinazione zone A e B
        • Urbanistica
          • 2^ Variante PSC-RUE e 1^ Variante POC
            • 2^ Variante PSC
            • 2^ Variante RUE
            • 1^ Variante POC
            • Relazione geologico-sismica
          • Accordi Operativi
            • Fase 1 (proposta)
              • Proposta di Accordo Operativo per l’Ambito ATR10 in Leguigno (prot.8593 del 11.11.2021)
              • Proposta di Accordo Operativo per l’Ambito ATR15 in Beleo (prot.8193 del 28.10.2021)
              • Proposta di Accordo Operativo per l’Ambito ATR17 in Casina Capoluogo (prot.8496 dell’8.11.2021)
              • Proposta di Accordo Operativo per l’Ambito ATR2 in Banzola (prot.8759 del 18.112021)
              • Proposta di Accordo Operativo per l’Ambito APT1 in Casina Capoluogo (prot.8165 del 27.10.2021)
              • Proposta di Accordo Operativo per l’Ambito DR4 in Casina Capoluogo (prot.8584 del 11.11.2021)
            • Procedimenti in Fase 2 (deposito e istruttoria)
              • APT1 – Casina
              • ATR10 – Leguigno
              • ATR15 – Beleo
              • ATR17 – Casina
              • ATR2 – Banzola
              • DR4 – Casina
            • Procedimenti in Fase 3 (approvazione)
              • ATR17 Casina
                • altri atti, relazioni e pareri
                • atti negoziali e relazione economico-finanziaria
                • Elaborati cartografici
                • VALSAT
          • Piano di Recupero – Bergogno
          • Procedimento Unico ex art.53 L.R. 24/20017 per l’ampliamento del fabbricato ad uso salumificio e lavorazione carni della Ditta Salumificio Bonini di Bonini Giorgio e C.
          • 1^ Variante PSC-RUE vigente
            • 1^ Variante PSC
            • 1^ Variante RUE
            • Studi geologico-sismici
          • Regolamento Edilizio Tipo e Definizioni Tecniche Unificate
          • POC vigente
          • Piano di classificazione acustica
          • PSC previgente
            • Introduzione al PSC
          • RUE previgente
            • Norme del RUE
            • Tavole del RUE
            • Valutazione ambientale strategica
          • Art.4 L.R.24/2017: Attuazione delle previsioni del PSC vigente
          • Piano della Luce vigente
          • Mappatura Luoghi Sensibili
          • RETE NATURA 2000
            • Lago dei Pini – Ampliamento SIC IT4030018 – Media Val Tresinaro, Val Dorgola
          • “Piazza Casina” progettazione partecipata
          • Progetto di rigenerazione urbana e sostenibile per il centro di Casina Capoluogo
          • Certificato di destinazione urbanistica
    • Ambiente
      • Oli alimentari esausti
      • Rifiuti domestici
      • Riserva MaB Unesco
      • Stazione ecologica – centro di raccolta rifiuti (Isola ecologica)
      • Zanzara tigre
      • Con Demetra
        • Con Demetra 2007-2008, il programma
        • Con Demetra 2009, il programma
        • Con Demetra 2010, il programma
        • Con Demetra 2011, il programma
        • Con Demetra 2012, il programma
        • Con Demetra 2013, il programma
        • Con Demetra 2014, il programma
        • Con Demetra 2016, il programma
        • L’orto secondo natura
    • Impresa e commercio
      • Agricoltura
      • Commercio ambulante
        • Commercio ambulante assegnazione posteggi
        • Mercatini degli hobbisti
      • Commercio in Sede Fissa
        • Forme speciali di vendita al dettaglio
      • Patente di abilitazione all’impiego di gas tossici
      • Attività alberghiere ed extralberghiere
      • Attività di parrucchiere, estesista, tatuaggio-piercing
      • Pubblici esercizi
      • Fiera e sagre
      • Sanità e igiene del settore alimentare
      • SUAP
      • Manifestazioni temporanee di pubblico spettacolo e intrattenimento
        • Lotterie, pesche e tombole
        • Spettacoli viaggianti
    • Polizia locale
      • Che cosa fa il servizio
      • Come fare per…
        • Cedere un fabbricato
        • Comunicare i dati del conducente
        • Denunciare lo smarrimento o il furto di un animale domestico
        • Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà
        • Fare ricorso (violazioni del codice della strada)
          • Presentare ricorso al giudice di pace
          • Presentare ricorso al prefetto
        • Ospitare un cittadino straniero (extra U.E.)
        • Pagare le sanzioni in misura ridotta del 30%
        • Presentare segnalazioni ed esposti
        • Richiedere autorizzazione occupazione temporanea area o spazio pubblici
        • Richiedere copie di atti sinistro stradale
        • Richiedere la rateizzazione delle sanzioni
        • Richiedere contrassegni per portatori di handicap
      • Cosa fare in caso di…
        • Danni al consumatore
        • Incidenti stradali
        • Inquinamento ambientale
        • Rimozione veicoli
        • Rinvenimento e restituzione di oggetti e documenti
        • Uso pneumatici invernali
      • Eventi
        • Convegno. Il codice della strada… “in movimento” – 10 febbraio 2016
      • Mappa di Casina
      • Previsioni meteo a Casina
      • Modulistica
      • Pronto polizia locale
    • Servizio sociale scolastico ed educativo
      • Servizi sociali
        • Progetto Casina “Cardioprotetta”
        • Integrazione del reddito familiare
          • Annualità 2013-2014
          • Bonus energia elettrica, gas e acqua
            • Bonus energia elettrica
            • Bonus gas
            • Bonus acqua
          • Borse di studio
            • Borse di studio – a.s. 2020-2021
          • Buoni libro
            • Contributo per l’acquisto di libri di testo – a.s. 2016/2017
            • Contributi per l’acquisto di libri di testo – a.s. 2017/2018
            • Contributi per l’acquisto di libri di testo – a.s. 2018/2019
            • Contributo per l’acquisto di libri di testo – a.s. 2020-2021
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          • Assegni di maternità
          • Carta acquisti (social card)
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