Descrizione
Educazione Emotiva: Ameya Gabriella Canovi torna a Casina l'11 agosto
Lunedì 11 agosto, alle ore 18:30, presso il Parco Pineta di Casina, si terrà il secondo appuntamento dell’edizione 2025 della rassegna Educazione Emotiva.
Protagonista della serata sarà Ameya Gabriella Canovi, psicologa, PhD, autrice e divulgatrice, che incontrerà il pubblico per presentare il suo ultimo libro “Dentro di me c'è un posto bellissimo”.
Un’occasione preziosa per approfondire tematiche centrali per la crescita personale, in un dialogo aperto e accessibile a tutti.
L’ingresso è gratuito e senza prenotazione, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Una rassegna che parla al cuore della comunità
Educazione Emotiva è una rassegna culturale nata nel 2022 su iniziativa dell’allora Assessora alla Cultura Ilaria Cilloni, oggi Vicesindaca del Comune di Casina. La rassegna, negli anni, si è strutturata come un percorso articolato, che ha visto il coinvolgimento di professionisti del settore psicologico, ma anche artisti, autori e figure del panorama culturale italiano.
Tra gli ospiti delle scorse edizioni figurano, oltre ad Ameya G. Canovi, anche l’artista visiva Elena Mazzi (2022), il poeta Andrew Faber (2023) e numerosi altri protagonisti del dibattito sui temi dell’identità, delle emozioni, del genere e della prevenzione alla violenza.
I prossimi appuntamenti con Ameya Canovi
Ameya Canovi tornerà a Casina per un ulteriore appuntamento all’interno della rassegna:
-
mercoledì 19 novembre, Casa della Cultura – Biblioteca di Casina
Appuntamento in prossimità della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.