No al bullismo, sì alla gentilezza: incontro pubblico alla Biblioteca di Casina

Dettagli della notizia

In occasione della Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo, sabato 7 febbraio la Biblioteca di Casina ospita un incontro con l’educatrice Martina Rinaldi per riflettere su rispetto, relazioni e gentilezza.

Data:

31 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

In occasione della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, il Comune di Casina promuove un momento di incontro e riflessione dedicato a un tema di grande attualità e rilevanza sociale.

Sabato 7 febbraio 2026, alle ore 17, presso la Biblioteca di Casina, si terrà l’incontro dal titolo “No al bullismo, sì alla gentilezza”, con Martina Rinaldi, educatrice socio-pedagogica.

La Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo, istituita per sensibilizzare soprattutto le giovani generazioni ma anche famiglie ed educatori, invita a riflettere sui comportamenti di prevaricazione, esclusione e violenza – anche online – e a promuovere una cultura del rispetto, dell’ascolto e della responsabilità.

Durante l’incontro si parlerà di dinamiche relazionali, prevenzione e strumenti educativi per riconoscere e contrastare il bullismo, valorizzando al tempo stesso la gentilezza come pratica quotidiana e risposta concreta ai conflitti.

L’iniziativa è aperta alla cittadinanza.

 

Ultimo aggiornamento: 31/01/2026, 10:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri