In Consiglio comunale il saluto al maresciallo Andrea Squillace che lascia il comando della stazione di Casina

Dettagli della notizia

Momenti di gratitudine e commozione

Data:

27 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Momenti molto intensi hanno contrassegnato la seduta del consiglio comunale di Casina giovedì sera: in chiusura della riunione istituzionale infatti, è stato reso un saluto al maresciallo Andrea Squillace, che dopo quasi 15 anni lascia il comando della locale stazione dei carabinieri, per andare in forze alla sede cittadina del Comando provinciale.

Il Sindaco Stefano Costi ha consegnato una targa al maresciallo Squillace, e ha voluto portargli “i ringraziamenti davvero sentiti da parte nostra come Consiglio comunale, ma da parte di tutta la comunità: in questi anni c’è sempre stata una collaborazione ottimale, avete portato avanti un lavoro sicuramente non facile dimostrando sempre grande capacità e attenzione, anche dialogando con le persone, andando oltre l’essere i tutori dell’ordine e della legge”. Parole alle quali si sono aggiunte anche quelle di profondo elogio della vicesindaca Ilaria Cilloni: “Il maresciallo Squillace si è sempre contraddistinto per la sua umanità e disponibilità, per cui ci siamo sempre rivolti a lui e i suoi colleghi con la massima fiducia”. Anche la consigliera di minoranza e consigliera regionale Anna Fornili, che ha partecipato alla seduta in collegamento, ha voluto complimentarsi con il carabiniere e fargli grandi complimenti per il lavoro svolto.
È stato poi lo stesso Squillace, visibilmente emozionato, a prendere la parola: “Vi ringrazio perché davvero abbiamo sempre lavorato in grande sintonia – ha detto – questa comunità è la mia comunità, la porto nel cuore e anche se vado a lavorare a Reggio, resto un casinese, resto uno di voi”.

Ultimo aggiornamento: 27/06/2025, 15:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri