PAES Unione Appennino Reggiano

Dettagli del documento

Piano strategico condiviso tra i Comuni dell’Unione Appennino Reggiano per ridurre le emissioni di CO₂ e migliorare la sostenibilità ambientale del territorio.

Descrizione

Il PAES (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile) dell’Unione Appennino Reggiano è un documento strategico che definisce obiettivi, interventi e tempistiche per ridurre del 20% le emissioni di anidride carbonica entro il 2020 (con riferimento al Patto dei Sindaci). Il piano si basa sull’analisi energetica del territorio dei Comuni aderenti e propone azioni su mobilità, edilizia, uso delle fonti rinnovabili, efficienza degli impianti pubblici e sensibilizzazione della popolazione. Il PAES promuove anche il coinvolgimento dei cittadini e delle imprese per rendere la transizione energetica condivisa e sostenibile.

Tipo documento Documento (tecnico) di supporto
Data di pubblicazione 18 Giugno 2025
Oggetto Piano strategico condiviso tra i Comuni dell’Unione Appennino Reggiano per ridurre le emissioni di CO₂ e migliorare la sostenibilità ambientale del territorio.
Formati

.doc

Licenze pubblico dominio

Documenti correlati

PAES comune di Casina

Piano comunale per ridurre le emissioni di CO₂ e migliorare l’efficienza energetica in linea con gli obiettivi europei per il clima.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri