Conferma conformità PEC–cartaceo.

  • Servizio attivo

Modulo per dichiarare la fedele corrispondenza tra gli elaborati trasmessi via PEC e la copia cartacea “di cortesia” da inviare alla Struttura Sismica Provinciale.


A chi è rivolto

Ai progettisti strutturali che presentano un'istanza di autorizzazione sismica ai sensi dell’art. 12 della L.R. 19/2008 presso la Provincia di Reggio Emilia.

Descrizione

Il documento serve per attestare, con dichiarazione firmata digitalmente, che la copia cartacea inviata agli uffici provinciali corrisponde esattamente agli elaborati trasmessi per via telematica (PEC). Fa parte del procedimento per ottenere l’autorizzazione sismica per interventi edilizi in zone sismiche, come previsto dalla normativa regionale.

Come fare

  • Compilare il modulo con i dati del progettista, del fabbricato e della pratica.

  • Firmare digitalmente la dichiarazione.

  • Inviare gli elaborati via PEC.

  • Consegnare la copia cartacea “di cortesia” agli uffici della Provincia.

Cosa serve

Cosa serve?

  • Dati dell’istanza (protocollo comunale, ubicazione fabbricato, committente).
  • Elaborati progettuali trasmessi via PEC.
  • Firma digitale.
  • Copia cartacea di cortesia.

Cosa si ottiene

La regolare prosecuzione dell’iter autorizzativo sismico, grazie alla dichiarazione di conformità tra il materiale digitale inviato e quello cartaceo.

Esito

Ufficio Affari Generali, Segreteria e Personale

Orari apertura ufficio:
Lunedì 8:00 – 12:30
Martedì 8:00 – 12:30 | 14:30 – 16:30
Mercoledì 8:00 – 12:30
Giovedì 8:00 – 12:30
Venerdì 8:00 – 12:30
Sabato 8:00 – 12:30

Quanto costa

Il modulo in sé non comporta costi. Tuttavia, potrebbero esserci spese collegate all’istanza sismica o agli oneri comunali/provinciali, non indicate nel documento.

Ulteriori informazioni

Ufficio Urbanistica ed Edilizia Privata

Orari apertura ufficio:
Lunedì 8:30 – 12:30
Martedì 8:30 – 12:30
Mercoledì 8:30 – 12:30
Giovedì 8:30 – 12:30 | 14:00 – 17:00
Venerdì 8:30 – 12:30

T +39 0522 604705

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Modulo per confermare la corrispondenza tra PEC e copia cartacea

Modulo per dichiarare la fedele corrispondenza tra gli elaborati trasmessi via PEC e la copia cartacea “di cortesia” da inviare alla Struttura Sismica Provinciale.

Contatti

3° Settore – Uso ed Assetto del Territorio

Orari apertura ufficio:

Lunedì 8:30 – 12:30

Martedì 8:30 – 12:30

Mercoledì 8:30 – 12:30

Giovedì 8:30 – 12:30 | 14:00 – 17:00

Venerdì 8:30 – 12:30

T +39 0522 604705

Argomenti:

Pagina aggiornata il 27/06/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri