Il cielo nascosto: serata al Parco Pineta con Emanuele Ferrari

dal 31 Luglio 2025 al 31 Luglio 2025

Giovedì 31 luglio, serata nell'anfiteatro del Parco Pineta con Emanuele Ferrari e gli incontri de “Il cielo nascosto”. Iniziativa a cura di Effetto Notte.

Cos'è

Continua il cartellone estivo “Intrecci”, che nel centro di Casina e nelle frazioni propone iniziative culturali, ludiche, musicali, letterarie e artistiche organizzate dall’Associazione di promozione sociale Effetto Notte.

Giovedì 31 luglio, torna quello che negli anni si è confermato uno degli appuntamenti più attesi. Alle 21.30 nell’anfiteatro del Parco Pineta, l’area verde nel centro di Casina, torna infatti “Il cielo nascosto”, con letture e riflessioni letterarie proposte dallo scrittore Emanuele Ferrari, questa volta insieme a Ivano Filippi. Il titolo di questa serata è “Stati di luogo. Abissi: nascita della filosofia e libero arbitrio”. Non mancheranno gli assaggi di cocktail a cura di Michele Bonilauri e Andrea Costoli.

Si tratta del sesto anno in cui vengono proposte le serate guidate da Ferrari, che divagano tra letture, narrazioni, a volte incontri con autori e incursioni musicali e che hanno sempre riscosso un grande interesse. L’evento è a partecipazione libera.

Emanuele Ferrari è laureato in filosofia, vive nell’Appennino reggiano, ed è insegnante di lettere nella scuola secondaria. Ha diretto riviste di storia locale e cultura filosofica. Ha collaborato con artisti, compositori, musicisti e attori in libri e cataloghi, nella scrittura di adattamenti teatrali e monologhi, reading e performance. Tiene seminari e percorsi formativi su narrazione e lettura creativa.

A chi è rivolto

Aperto a tutti.

Luogo

Parco Pineta

via Roma 11-13

Ultimo aggiornamento: 10/07/2025, 09:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri