Cos'è
È stata rinviata la proiezione in programma giovedì 24 luglio per il ciclo “Docu Night”, nello spazio dell’ex bocciodromo. Non sarà quindi proposto il docu-film I miei sette padri, di Liviana Davì. L’associazione Effetto Notte renderà nota quanto prima la nuova data per l’evento.
Per informazioni sulle altre attività estive di Effetto Notte: 349 4433017.
Giovedì 24 luglio alle ore 21:30 torna la rassegna Docu Night al bocciodromo del Parco Pineta di Casina, con la proiezione del docufilm "I miei sette padri", scritto e diretto da Liviana Davì.
Il docufilm racconta l’eredità dei sette fratelli antifascisti reggiani attraverso lo sguardo di Adelmo, figlio di Aldo, caduto nella rappresaglia del 28 dicembre 1943. Una narrazione personale e collettiva che intreccia la storia familiare con i valori della Resistenza e dell’antifascismo, restituendo una potente testimonianza civile ed emotiva.
Alla serata saranno presenti l’autrice Liviana Davì e Adelmo Cervi, figlio di Aldo, per un dibattito aperto al pubblico a seguire la proiezione.
L’evento è parte della rassegna cinematografica promossa da Effetto Notte con il patrocinio del Comune di Casina, ed è a ingresso libero.