Docu Night – L’Umanità dell’Errore

dal 18 Luglio 2025 al 18 Luglio 2025

Venerdì 18 luglio alle 21:30 presso il bocciodromo del Parco Pineta di Casina, proiezione del docufilm "L’umanità dell’errore" del collettivo Frame sul rapporto tra artificio e natura nell’era dell’intelligenza artificiale. Segue dibattito con gli autori.

Cos'è

Venerdì 18 luglio alle ore 21:30, il bocciodromo del Parco Pineta di Casina ospiterà una serata speciale all’insegna del cinema e della riflessione: Docu Night - L’umanità dell’errore, un docufilm realizzato dal collettivo Frame.

Il film indaga il confine tra artificio e natura nell’epoca dell’intelligenza artificiale, affrontando con sguardo critico e poetico il tema dell’errore umano come elemento distintivo e insostituibile. Un’occasione preziosa per esplorare le implicazioni etiche, filosofiche ed estetiche delle nuove tecnologie sul nostro modo di vivere e percepire il mondo.

Al termine della proiezione seguirà un dibattito aperto con la presenza degli autori, per approfondire insieme contenuti, domande e ispirazioni emerse dal film.

L’evento è organizzato dall’associazione Effetto Notte con il patrocinio del Comune di Casina, ed è a ingresso libero.

A chi è rivolto

Ingresso gratuito.

Luogo

Parco Pineta

via Roma 11-13

Ultimo aggiornamento: 10/07/2025, 09:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri