Cos'è
Prosegue il programma estivo al Castello di Sarzano, cuore storico del nostro territorio, con un nuovo appuntamento per immergersi nella storia e vivere l’atmosfera del Medioevo tra torri, costumi e racconti senza tempo.
Il 24 agosto 2025 sarà possibile visitare il Castello accompagnati dai rievocatori della Compagnia della Mandragora, gruppo specializzato nella narrazione storica e nell’animazione in abiti d’epoca.
Durante le giornate, il pubblico sarà guidato alla scoperta della vita medievale all’interno del castello, con approfondimenti sulla sua storia, le sue architetture e le vicende che lo hanno attraversato. I visitatori potranno incontrare personaggi in abiti storici, ascoltare racconti e curiosità sul Medioevo e vivere un'esperienza immersiva a contatto con la storia.
Le visite si inseriscono nel progetto estivo di riapertura del Castello di Sarzano, promosso dal Comune di Casina con l’obiettivo di restituire alla cittadinanza e ai visitatori un luogo simbolo della nostra identità culturale.
Ingresso a pagamento, per accedere alle visite è consigliata la prenotazione.
Per info e prenotazioni: Whatsapp 3409059221 | info@compagniadellamandragora.it