Martedì alla Cantoniera | Romano Prodi

dal 29 Luglio 2025 al 29 Luglio 2025

Martedì 29 luglio alle 21, Romano Prodi sarà alla Cantoniera di Casina per presentare Il dovere della speranza, in dialogo con Manuela Catellani. Un nuovo appuntamento del ciclo “Martedì alla Cantoniera”, a cura di Giovanna Caroli.

Cos'è

Martedì 29 luglio alle ore 21, la Cantoniera di Casina ospiterà un ospite d’eccezione: Romano Prodi, protagonista del nuovo appuntamento del ciclo “Martedì alla Cantoniera”, curato da Giovanna Caroli.

L’ex Presidente del Consiglio e Presidente della Commissione Europea presenterà il suo libro “Il dovere della speranza”, edito da Rizzoli, scritto insieme al giornalista Massimo Giannini. Un’opera lucida e appassionata che attraversa le grandi crisi globali – guerre, disordini geopolitici, emergenze climatiche e sociali – offrendo una lettura critica del presente e una visione costruttiva del futuro. Prodi invita a non cedere al disincanto, rilanciando il ruolo dell’Europa, della democrazia e del dialogo come strumenti per costruire un mondo più giusto.

A dialogare con l’autore sarà Manuela Catellani, in un confronto che si preannuncia intenso e stimolante, aperto al pubblico e alla cittadinanza.

A chi è rivolto

Ingresso con tessera soci ANCeSCAO.

Luogo

Casa Cantoniera

via Roma 13, Casina

Ultimo aggiornamento: 10/07/2025, 10:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri